News

Team Park Project è sponsor ufficiale del Cornell Theme Park Design Competition 2020

Siamo lieti di comunicare la partecipazione di Team Park Project come sponsor del contest “Cornell Theme Park Design Competition 2020”, membro della giuria di selezione insieme a Zamperla, JRA, Whitewater e Cavu.

Le nostre migliori congratulazioni vanno a tutti i partecipanti, in particolare al Team 15 composto da Ross Ricupero, Charlene Karl, and Michelle Bootsma dell’Università di Calgary, vincitori della gara con il progetto “The AquaLab featuring Mission: S”.

Ai partecipanti è stato chiesto di sviluppare il concept design di un’esperienza tematica da inserire all’interno di un acquario a Vancouver, in Canada. Il contest prevedeva la creazione di una narrazione coerente grazie all’implementazione di tecnologie all’avanguardia e lo sviluppo di un’attrazione che tenesse conto di spazi disponibili limitati. La gara ha visto la partecipazione di 61 squadre rappresentanti di 61 università in 5 Paesi diversi.

“È stato un piacere per noi essere i giudici ufficiali della sezione Master Planning, che ha coinvolto gli studenti nello sviluppo di una planimetria illustrante la disposizione spaziale dei componenti dell’esperienza, nella quale era inclusa anche l’ideazione di un innovativo sistema di linee di coda” ha dichiarato Andrea Caldonazzi, CEO di Team Park Project.

Il “Theme Park Design Competition” è un contest annuale organizzato dall’associazione studentesca “Cornell Theme Park Entertainment Group”.

Si tratta sicuramente di un’ottima iniziativa che ha visto molteplici realtà universitarie interfacciarsi con il nostro settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.