Noi progettiamo e realizziamo parchi di divertimento in tutto il mondo, da Coney Island in New York a People’s Ground Pleasure in Corea del Nord, proponiamo il nostro stile italiano adattandoci alla cultura locale. Oltre ad essere belli e in sintonia con l’ambiente, i nostri parchi sono progettati per fare profitto.

Team Park Project (TPP) è un’azienda che si occupa di ideazione, progettazione e gestione di parchi di divertimento profittevoli che si distingue per la sua professionalità verticale e per la sua vocazione alla “redditività by design”.

L’approccio di TPP alla progettazione, realizzazione e gestione dei parchi di divertimento è basato sul metodo originale TPP Framework, che combina l’esigenza della profittabilità con soluzioni progettuali d’eccellenza, verificate e convalidate da modelli matematici.

“Noi non crediamo nei parchi divertimento belli……noi crediamo nei parchi divertimento belli che fanno soldi”

Andrea Caldonazzi – CEO Team Park Project

Secondo noi un parco di divertimenti deve:

  • Identificare chiaramente il target e costruire una propria identità;
  • Essere proporzionale al numero di visitatori atteso;
  • Avere un concept che attiri e affascini il target di visitatori;
  • Avere un design funzionale e accattivante;
  • Pianificare con cura costi, ricavi e investimenti;
  • Avere un management dinamico con una profonda conoscenza delle logiche che muovono il mercato del divertimento.

Il vantaggio competitivo di Team Park Project, rispetto ad altre realtà di settore, è la capacità di gestire con competenza ognuno degli aspetti menzionati, rappresentando così il giusto interlocutore per coloro che vogliono un parco divertimenti di successo senza dividere le discussioni su troppi tavoli: one stop one shop.

Per questa ragione, che tu sia un nuovo investitore o un operatore del settore, che tu sia interessato ad un nuovo progetto o a migliorarne uno già esistente, Team Park Project è il tuo interlocutore ideale che pone sempre particolare attenzione nel bilanciare gli investimenti, a partire dal costo della progettazione.

Grazie al suo metodo originale TPP Framework, Team Park Project si occupa di ideazione, progettazione e gestione di parchi divertimento basati sul dogma della profittabilità by design

Andrea “Dopo anni di esperienza nel settore dei parchi di divertimento ho imparato una cosa fondamentale: (quasi) chiunque può realizzare un parco di divertimenti. Bastano un progetto, un terreno e – naturalmente – una cospicua somma di denaro. Realizzare un parco di divertimenti profittevole, invece, è decisamente più complicato: in questo campo, un singolo errore di valutazione o di progettazione può letteralmente costare milioni di dollari. Per questo motivo ho realizzato un metodo di lavoro che in 11 step, permette di organizzare il lavoro di progettazione e realizzazione di un parco di divertimenti intorno alla profittabilità del parco stesso, e di farlo in maniera scientifica, in modo da non lasciare nulla al caso”.

Andrea Caldonazzi – CEO Team Park Project – Ideatore del TPP Framework